“Halleluja You are my freedom” di Margherita Buffatti. Intervista

“Halleluja You are my freedom” di Margherita Buffatti. Intervista

“Halleluja You are my freedom” è il nuovo singolo di Margherita Buffatti, una canzone scritta per portare un messaggio di speranza, di pace e libertà in un mondo che ha perso i valori e la vera gioia interiore. L’interpretazione della canzone viene guidata da una voce interiore che vuole sciogliere i cuori delle persone che ascoltano e riempirli di un amore infinito.Ciao Margherita, grazie di essere qui con noi. Parlaci di te e di come è nata la tua passione per la musica?
Grazie a voi per questa opportunità che mi date per far conoscere la mia musica .
Io sono una moglie e mamma di due ragazzi. Ho 53 anni. Ho iniziato a dedicarmi al cantautorato circa 7 anni fa.
Prima ero psicomotricista e avevo un mio studio. 
La passione per la musica  l’ho sempre avuta nel cuore da quando sono bambina. Ho studiato pianoforte dai 6 ai 13 anni ma poi l’ho abbandonato per 37 anni riprendendolo 2 anni fa. La mia passione più grande era il canto e ho fatto diversi percorsi nel corso della mia vita imparando da autodidatta anche la chitarra per accompagnarmi.
L’amore e la passione di scrivere la mia musica mi è venuta dopo un periodo di ospedalizzazione a causa di una patologia al cuore che mi è nata dopo la seconda gravidanza. In sala coronarica ho incontrato una infermiera che mi ha parlato di Gesù dicendomi che Gesù era venuto per guarirmi. Io ero nel periodo più buio della mia vita e mi sono aggrappata a questa frase di speranza e ho voluto crederci con tutto il mio cuore. Cosi è accaduto, l’intervento che dovevo fare non è stato più fatto e mi sono state trovate delle cure finalmente adatte a me dopo anni di tentativi falliti.
Da quel momento il canto e la fede sono diventate la mia forza. Sentivo che dovevo scrivere ma non ci provavo perché non sapevo da che parte incominciare. Grazie ad una giovane insegnate che ha saputo leggere nel mio cuore quello che avevo dentro mi ha incoraggiata a provare e da quel momento è iniziata la mia nuova vita.
Qual è il messaggio che vuoi lanciare con la tua musica?
Voglio trasmettere speranza, gioia e libertà e dire al mondo che la chiave di tutto questo è Gesù.
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile?
Direi per prima Christine Di Marco, una cantautrice americana cristiana, poi ascoltando musica della Bethel Music. Poi amo molto ascoltare anche Bruce Springsteen.
Di cosa parla il tuo nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
Il mio brano parla proprio della vera libertà e della vera gioia che solo Gesù può dare
Al singolo si accompagna anche un videoclip. Ce ne vuoi parlare?
Il videoclip è semplice perché volevo rispecchiasse il più possibile la mia persona. E’ stato girato in un ambiente domestico: quello che spero di trasmettere attraverso la mia voce è pace interiore, soprattutto in questo periodo storico dove ci stanno facendo vivere nella paura.
Che progetti hai per il futuro?
Vorrei portare il mio messaggio di fede e speranza nel mondo perché per me è diventata una missione. Gesù ha portato il vero amore nel mio cuore e la vera libertà nella mia vita ma vuole che tutti possano raggiungerla. Io sono solo un Suo strumento.

Articolo completo su “Halleluja You are my freedom” di Margherita Buffatti. Intervista (fattimusicali.it)